fbpx

Frasi interessanti quelle del presidente Bonaccini a Piazza Pulita su La7. Frasi che potrebbero essere interpretate come una sorte di sdoganamento del lockdown.

“Il governo dovrebbe porsi questa domanda: non conviene forse due o tre settimane non dico di lockdown totale come l’abbiamo conosciuto, ma magari un arancione? È una domanda che dovremo farci nelle prossime ore”.

Frasi pesanti visto che Bonaccini è anche presidente della conferenza Stato Regioni; dichiarazioni coraggiose perché susciteranno sicuramente una levata di scudi che hanno un peso ancora maggiore a causa del passaggio della Regione Emilia Romagna in zona arancione.

 
 
 
 

“Se solo un lockdown serio può fermare le varianti? Può darsi- risponde il presidente dell’Emilia-Romagna e della conferenza delle Regioni – ne ho parlato con la neoministra agli Affari regionali Gelmini e l’ho fatto sapere anche al ministro Speranza, credo che una riflessione in tal senso vada fatta. Non sono uno scienziato, sono loro che devono dirci quale è lo stato della diffusione e le conseguenze che potrebbe avere”. Ha aggiunto Bonaccini ai microfoni della trasmissione di Formigli.

Tra poche settimane Cesenatico sarà al giro di boa. Infatti l’8 marzo non sarà ricordato solo per la festa delle donne, ma anche per il giorno in cui il primo cesenaticense è stato colpito dal Covid.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply