fbpx

Ci sono magie che succedono solo al Vidia. Ci sono storie che maturano solo grazie alla rete. Ci sono emozioni che solo le foto d’epoca regalano. E così il Vidia Club, storico e pionieristico rock club d’Italia situato a Cesena (ma che ve lo dico a fare?) ha pubblicato una bellissima foto. Lo ha fatto per celebrare il concerto che un tale Jeff Buckley ha tenuto su quel palco di San Vittore. Ben 26 anni fa. Nella foto il musicista ride con una fan. Niente di nuovo, in teoria. Una foto di una fan con il musicista come tante.

Se non che oggi molti ragazzi frequenteno i social anche per restare collegati con gli sviluppi del Vidia che scalpita per riaprire le porte e riaccendere gli amplificatori. Ecco in un momento non meglio precisato di ieri è scattata la magia.

 
 
 
 

Un ragazzo ha riconosciuto nella ragazza della foto nientemeno che sua mamma. E il suo messaggio, splendido nella sua spontaneità, non poteva che diventare virale. Una bellissima gioia che ha trovato nella parola fondante dei social, la condivisione, la sua benzina per navigare in rete. Rock, sentimento, foto. Tutti aspetti che rendono unica l’arte da sempre.

Ovviamente c’è chi si è domandato se quel tentato approccio sia andato in porto e se sì quanto sia andato in porto, ma non ci interessa. L’alone del mistero rende questa storia immortale, da raccontare ai posteri. E ai nipoti.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply