fbpx

Presentati nella sede di via Savio il neo direttore sportivo Gabriele Foschi e coach Davide Tassinari, alla presenza del presidente Giampiero Valgimigli.

Per il presidente Giampiero Valgimigli è l’occasione per chiarire in quale direzione vanno i passi compiuti e quelli che si stanno compiendo: “Siamo qui con Gabriele Foschi per fare il punto. I Tigers non sono una società “normale” come qualcuno dice, siamo una società che non si accontenta. Fino a pochi giorni fa avevamo un paio di posizioni da completare: il direttore sportivo e l’ambito commerciale – marketing, per noi molto importanti. Ci stiamo strutturando per il domani a partire dalla quadra che sta dietro la scrivania. Fondamentale la qualità delle persone per presentarci con rinnovate ambizioni già da subito, per il presente e per il futuro.”

 
 
 
 

Gabriele Foschi detta le linee guida: “È stata una sorpresa la chiamata di Cesena. Ringrazio Valgimigli, Fabbri e Palazzi per avermi dato l’occasione di riprendere un lavoro interrotto qualche tempo fa. Ho trovato una società molto cresciuta e molto matura, che guarda al futuro. Mi sono trovato al mio arrivo una squadra senza allenatore e appena ho fatto il nome alla società di Davide Tassinari l’intesa è stata immediata. Il lavoro che sta facendo coach Tassinari è molto importante per la ripartenza della squadra secondo quella che è l’impronta che vogliamo imprimere. Facciamo ciò che pensiamo serva per migliorare, a cominciare dalla classifica. Dobbiamo quindi per forza passare da 8 over a 7, per quanto riguarda la squadra, andando a sfoltire il reparto degli esterni. Dobbiamo poi rinforzare il reparto lunghi. Quanto allo staff preannunciamo il ritorno di Roberto Gilli come preparatore atletico e di Stefano Roversi, ex Fortitudo Bologna, Gira Ozzano e Andrea Costa Imola, come fisioterapista”

Infine coach Davide Tassinari: “Intanto ringrazio tutti, sponsor, società e Cesena oltre alla società di Reggio Emilia cui ero legato contrattualmente e che mi ha dato l’occasione di allenare qua. Arrivo per portare tanto entusiasmo. Ad oggi dobbiamo migliorare la condizione fisica. Si è visto chiaramente nel match contro Alba. Il gruppo è super affiatato. In queste prime battute abbiamo lavorato sull’avere le idee chiare su entrambi i lati del campo e devo dire che già dopo i primi 3 giorni di allenamenti, in partita si sono viste le cose che ho chiesto ai ragazzi. La classifica è ancora aperta ma giochiamo una partita alla volta. La vittoria di Alba sicuramente segnerà la svolta.”

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply