fbpx

Un mistero. Non si sa ancora cosa abbia fatto saltare giù dal treno una persona all’altezza del parco di Levante alle 22.15 circa di ieri sera (martedì). Sul posto sono giunti gli agenti della Polfer di Rimini e dei carabinieri per cercare di far luce sull’accaduto. Hanno cercato nelle immediate vicinanze e nelle vie limitrofe se ci fosse qualcuno ferito a causa del gesto. Le ricerche si sono estese anche ad ospedali e pronto soccorso; per ora nulla di fatto.

La ricostruzione della vicenda invece è abbastanza chiara. Tutto è avvenuto sul Regionale che va da Rimini a Ravenna. Tra Gatteo e Cesenatico una persona, che era da sola sul vagone, ha danneggiato il dispositivo di sicurezza che consente l’apertura delle porte dei vagoni e si è lanciato mentre il treno stava frenando la corsa.

 
 
 
 

Gli inquirenti si interrogano sul perché del gesto e stanno visionando i contenuti delle telecamere per identificare l’uomo e capire se necessiti aiuto e assistenza. Nel caso venisse identificato, con molta probabilità, sarà anche denunciato per interruzione di servizio pubblico. Infatti il treno è stato fermo per circa due ore per consentire le ricerche e il sopralluogo delle forze dell’ordine. Una volta ultimate le ispezioni il treno ha potuto riprendere la corsa con due ore di ritardo rispetto la tabella di marcia.

Photo by Daniele Sgura from Pexels

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply