fbpx

Il 2021 è per il Consorzio Cesenatico Bellavita l’anno del rilancio e dell’innovazione, pronto per essere più forte di prima. Il bilancio 2020 del Consorzio è stato un bilancio positivo contraddistinto dalla voglia di lavorare e ripartire motivati dal “Desiderio di ospitare tutto l’anno ispirati dalla bellezza del territorio”. Il Consorzio ha deciso nel 2021 di spingere ulteriormente sull’acceleratore investendo € 120.000 in attività di promozione della destinazione di cui oltre il 60% è destinato alle attività web (nuovo portale, web marketing e social media marketing).

Oggi il Consorzio è andato online con il nuovo portale www.cesenaticobellavita.it completamente rivisto sia da un punto di vista grafico ma soprattutto strategico.

 
 
 

Il portale, realizzato da Area38 agenzia di comunicazione e marketing di Rimini specializzata nella promozione dei portali turistici di consorzi alberghieri, è progettato per semplificare al massimo l’esperienza di navigazione del cliente da qualunque dispositivo; vengono valorizzati gli hotel e le esperienze di vacanza che offrono, evidenziando in particolare le peculiarità family, enogastronomiche, green, bike e storiche di Cesenatico.

L’obiettivo primario del portale è promuovere la destinazione e i suoi punti di forza attraverso uno strumento realizzato per generare tantissime richieste di contatto diretto per gli albergatori soci del consorzio, che credono fortemente in questo progetto.

Dichiara Giuseppe Ricci Presidente del Consorzio:

“Mai come in questo momento i nostri clienti hanno tanta voglia di tornare a viaggiare. Il mercato, nonostante le restrizioni attuali, si sta muovendo. Anche quello di prossimità di lingua tedesca inizia lentamente a dare buoni segnali. Proprio in questi giorni ho parlato con i due principali tour operator tedeschi (DERTOUR e TUI) che mi hanno confermato che c’è grande fermento per il turismo su gomma soprattutto verso l’Italia e la costa romagnola, facile da raggiungere e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per questo siamo molto ottimisti e abbiamo voluto rilanciare gli investimenti nel digitale. Nell’epoca dell’incertezza l’unica certezza è quella che dobbiamo fare meglio di prima”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply