fbpx

Non arrivano belle notizie sul fronte pandemico per la nostra Regione. Domani, come da prassi, è atteso il check dell’Istituto di Sanità che, come tutti i venerdì, farà il punto della situazione dei contagi nelle regioni italiane.

E’ quasi scontato che il nostro indice Rt resti sempre sopra l’uno e questo porterà ad allungare la nostra permanenza in fascia arancione per un’altra settimana, dunque almeno fino al 15 marzo.

Per il cambio di fascia, infatti, servono due settimane con l’indice Rt sotto la soglia fatidica dell’uno, un miraggio in questo momento per la nostra regione che, dal mare agli Appennini, vede risalire in maniera preoccupante la sua curva pandemica (da ieri in zona arancione “scuro” ben 14 comuni dell’area imolese-ravennate). 

 
 
 
 

E Cesenatico, purtroppo, non fa eccezione. I sedici nuovi casi registrati ieri sono il prevedibilissimo “souvenir” degli ultimi weekend in zona gialla. Oggi in città ci sono 227 positivi, un picco record che spaventa e che, in caso di ulteriore peggioramento, potrebbe posizionarci nell’alveo dei comuni “sorvegliati speciali”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply