fbpx

Il nuovo skate park di Cesenatico è appena nato, ma è già diventato un punto di riferimento per i giovani di tutta la città, così l’amministrazione comunale è già pronta per renderlo ancora più funzionale.

Partirà infatti a breve un pacchetto di lavori, già previsti in fase di progettazione, che sfrutterà questi mesi di buona stagione per completare la struttura e farla trovare completa e tirata a lustro per i mesi estivi. Si tratta innanzitutto dell’installazione di cestini e panchine, della piantumazione del prato, della pavimentazione dell’anello perimetrale e della realizzazione di una fontana con acqua pubblica.

Questi lavori, per un investimento di 40.000 euro, serviranno a completare il Naviskate Park portando a compimento quest’opera ambiziosa che impreziosisce una zona del parco di Levante altrimenti poco sfruttata. Terminati questi lavori si procederà, in collaborazione con Citelum, a installare la pubblica illuminazione: 18.000 euro, ricavati da economie, che doneranno ulteriore vita al park, allungando i tempi ed espandendo le possibilità di tutti gli utilizzatori. Questa necessità era emersa anche in sede di confronto in consiglio comunale ed è una miglioria necessaria per migliorare l’impianto.

Dal momento in cui partiranno i lavori, l’inizio verrà comunicato tempestivamente su tutti i canali social del Comune, la struttura rimarrà chiusa al pubblico: tre settimane utili per rendere questo luogo ancora più funzionale e accogliente.

 
 
 
 

“Abbiamo atteso l’arrivo della bella stagione per far iniziare questi lavori di miglioria e completamento della struttura anche perché volevamo consegnare il park ai nostri giovani e capire insieme come sarebbero andati questi mesi di rodaggio. Direi che le cose sono andate molto bene e adesso siamo pronti a intervenire per rendere il contesto urbano migliore e illuminare l’area permettendo anche una fruizione serale a tutti i nostri atleti. Tutti ci auguriamo di avere davanti una bella estate e il Naviskate Park sarà una delle novità di Cesenatico. La parola che sento di dire per sintetizzare tutto è solo una: finalmente!”, interviene il sindaco Matteo Gozzoli.

“Lo skate park è un grande esempio di progetto pensato, ideato e realizzato seguendo una richiesta della cittadinanza, ascoltandone i consigli e i suggerimenti e coinvolgendola nel percorso. Questi primi mesi sono andati molto bene e adesso possiamo procedere a mettere la ciliegina sulla torta, portando a termine questi lavori già previsti”, conclude l’assessore Valentina Montalti.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply