fbpx

Ancora una tartaruga Caretta caretta è stata affidata agli esperti di Fondazione Cetacea di Riccione. A recuperarla è stato il moto peschereccio Sirio, una new entry tra i pescatori che riportano in porto tartarughe in difficoltà perché finite accidentalmente nelle reti.

 
 
 
 

Ad attendere l’arrivo in porto c’era la squadra della Fondazione Cetacea, una sorta di pronto soccorso attrezzato per curare le tartarughe fino al loro rilascio. Il centro, un’eccellenza unica per la nostra Regione, sta subendo un comportamento da parte del comune di Riccione che ha suscitato non poche polemiche. I volontari del centro infatti, che sono presso la colonia Bertazzoni sul lungomare di Riccione, hanno scoperto di essere stati “sfrattati” dai giornali. Il tutto senza che venisse comunicato loro preventivamente in via ufficiale e senza trovare un’alternativa che consentisse loro di continuare l’attività di recupero e cura. Il tutto “agevolato”, si fa per dire, dal taglio del riscaldamento. Così negli uffici della colonia il personale ha dovuto lavorare al freddo per l’intero inverno. Il caso è finito sulla stampa locale, regionale e sulle tv nazionali, ma la soluzione ancora non sembra vicina alla soluzione.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply