fbpx

“Non è possibile continuare così”. L’appello della consigliera Giulia Zecchi del Carroccio è rivolto al sindaco Matteo Gozzoli perché lo trasmetta in Regione. “Noi mamme – si legge – e papà di alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado diciamo basta alla didattica a distanza. Altri 15 giorni di chiusura, decisi senza giustificati motivi dal presidente Stefano Bonaccini, rischiano di creare ancora più caos e rischi. I protocolli di sicurezza attuati e rispettati nelle scuole hanno dato prova di grande efficacia per il contenimento del virus. Bisogna responsabilmente soppesare i pro e i contro: gli alunni sono scombussolati da un anno di chiusure/aperture a singhiozzo e non si può loro negare il diritto alla socialità e alla scuola in presenza”.

 
 
 
 

“Continuare in questo modo può mettere a rischio una loro crescita equilibrata. Tenerli a casa significa il più delle volte coinvolgere i nonni, mettendo quindi in pericolo anche la loro salute, perché i genitori devono comunque lavorare.  Sembra purtroppo che le amministrazioni pubbliche non vedano al di là dei rischi connessi al Covid. Eppure, a distanza di un anno, sappiamo bene che lockdown, isolamento e timori influiranno in modo negativo sui più giovani, soprattutto su quelli appartenenti alle fasce più a rischio. Per non parlare delle ricadute economiche, con famiglie in ginocchio e poche luci per il futuro. Per tutto questo, tuttavia, non si assumono alcuna responsabilità né Bonaccini, né Gozzoli, né la pletora di esperti che pontificano ogni giorno imponendoci restrizioni e chiusure. Bisogna cambiare strade e presto”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply