fbpx

Riceviamo alcune segnalazioni per una situazione imbarazzante che si verifica in pieno centro a Cesenatico. L’area è fondamentalmente quella di via Baldini. Per chi ci legge da fuori si tratta di una delle vie più belle del centro storico di Cesenatico; una via che punta dritto al porto canale; una via di passaggio frequente anche per le numerose vetrine che la popolano. Una via vicina a Piazza delle Conserve, simbolo della vocazione marinara del borgo storico. Ebbene a quanto pare c’è chi ci vede la via per far fare i bisogni ai propri amici a quattro zampe. A loro, i vari Fido, infatti basta un angolino, un vaso in messo alla via. A loro non importa se si sporca una via frequentata.

 
 
 
 

“Un livello inaccettabile”. Questa la descrizione che ci è stata fornita in allegato alle foto che pubblichiamo. Certo la questione non è semplice perché non si tratta solo di pulire una via, ma anche di far capire l’ovvio. E cioè che non è molto utile un atteggiamento di questo tipo da parte dei padroni degli animali. L’area tra l’altro era stata proposta come patrimonio Unesco al ministro Franceschini. Certo non tutti i cani possono dire di aver marcato il territorio in un potenziale patrimonio Unesco, ma un traguardo difficile da ottenere, senza un minimo di rispetto, si trasforma in una chimera.

+++ AGGIORNAMENTO+++

A pochi minuti dalla pubblicazione dell’articolo arrivano altre segnalazioni sull’argomento. Situazioni deprecabili le hanno segnalate in Piazza delle Conserve e nella via Pascoli che è il prolungamento di via Fiorentini verso la Vena Mazzarini. Ma anche viale Roma è interessato da questa pratica poco corretta, poco educata e poco pulita. Segnalano inoltre dall’estero, per la precisione da Tenerife che lì, oltre al sacchetto per i rifiuti solidi bisogna portare con sé anche una bottiglietta per pulire. Un gesto semplice, ma incisivo e davvero facile da fare. E da comprendere.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

One Comment

  • È veramente vergognoso il comportamento di molti padroni di cani. Una noncuranza verso il paese che li ospita. E c’è anche molto poco rispetto delle regole. Io corro spesso al parco di levante e ci sono molti cani liberi con padrone che tiene il guinzaglio in tasca,alla faccia dei cartelli di divieto.Ho provato a dirlo ad una ragazza e mi ha risposto seccata di farmi i cavoli miei. Nel parco ci sono tanti animali liberi e il parco è il loro parco. X i cani c’è un’area apposita. Ma l’arroganza e il poco rispetto verso altri animali dei loro padroni non ha limiti.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply