fbpx

“ASSOLTOOOOOOOO!”. Otto “O” e un punto esclamativo: così Roberto Buda, nel tardo pomeriggio di ieri, sulla sua pagina Facebook.

Crolla dunque, dopo oltre quattro anni di attesa (troppi), il castello di accuse sui presunti abusi edilizi del “Da Vinci”: l’ex sindaco è stato assolto con formula piena così come l’ex dirigente all’urbanistica Vittorio Foschi perché il fatto non costituisce reato. Una sanzione da 500 euro per la proprietaria del grand hotel Luciana Perugini, vedova di Antonio Batani e di 400 euro per il direttore dei lavori Alessandro Franchi. Insomma, verrebbe da dire… tanto rumore per nulla.

 
 
 
 

L’intero impianto accusatorio del piemme Filippo Santangelo si è squagliato come neve al sole e, anche se bisognerà attendere le motivazioni (fra tre mesi) per capire il senso reale di questa sentenza, è chiaro che per Buda e Foschi si tratta di una vittoria a tutto tondo.

Si chiunque dunque la vicenda giudiziaria e, forse, da oggi per Cesenatico si apre una nuova storia politica.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply