fbpx

Una operatrice socio-sanitaria dichiaratamente “No vax” avrebbe contratto il Covid-19 e poi contagiato inconsapevolmente sei anziani ospiti della residenza Violante Malatesta di Cesena gestita dalla cooperativa locale “Il Cigno”.

Queste le risultanze dell’indagine interna condotta dall’Ausl Romagna sugli altri operatori della struttura e su 77 anziani che vivono nella residenza. Secondo l’indagine, dunque, all’origine del focolaio potrebbe esserci proprio l’operatrice che all’inizio dell’anno – assieme ad altri nove colleghi (su sessanta) – aveva rifiutato il vaccino.

Alla fine della scorsa settimana, la donna aveva manifestato i sintomi tipici della malattia ed il tampone aveva poi confermato la sua positività al coronavirus. Dopo di lei altri sei anziani della Violante Malatesta erano risultati positivi e dunque, secondo l’Ausl, sarebbero stati contagiati proprio dalla donna

 
 
 
 

La storia dell’operatrice no-Vax ha scatenato roventi polemiche a Cesena e non si sono fatte attendere le reazioni del mondo politico cesenate.   

“Quella di non vaccinarsi se si rivestono certi ruoli è una scelta irresponsabile – ha detto il sindaco Lattuca – spero che questa vicenda faccia cambiare idea ai pochi membri del personale sanitario che ancora non si sono vaccinati”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 

One Comment

  • Roberto ha detto:

    Non ci sono evidenze che un vaccinato non possa essere contagiato e trasmettere il virus ad altri, tant’è che i vaccinati devono comunque continuare a rispettare le stesse regole (fra cui distanziamento e mascherina).

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply