fbpx

Il post incriminato è quello sull’intervento delle forze dell’ordine al parco di Levante quando, domenica 21 marzo era stato organizzato un pic nic con circa una cinquantina di persone. Carabinieri e Polizia Locale erano state costrette a far sgomberare l’area verde e il sindaco a chiudere il parco.

Quel post Facebook scritto dal sindaco Matteo Gozzoli è stato preso di mira da una serie di profili falsi e non. Circa mille cinquecento messaggi, molto simili tra loro, con video brevi, foto e messaggi su una “dittatura sanitaria” e sull’ipotesi che i vaccini farebbero male.

 
 
 

Messaggi che sono stati cancellati, uno ad uno, gli autori e i profili fake sono stati bloccati e segnalati a Facebook per aver pubblicato notizie false dal punto di vista sanitario. Messaggi simili continuano ad arrivare, circa una quarantina all’ora. Il Comune valuterà se presentare denuncia alla polizia postale.

 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply