fbpx
Lo ha annunciato il presidente del consiglio Mario Draghi, poi è stato ripreso dal presidente della Regione Stefano Bonaccini e oggi ci torna il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli.
Dopo Pasqua, anche in zona rossa, torneranno in presenza nidi, scuole dell’infanzia, elementari e prima media. “La prima cosa che voglio dire è semplice e diretta: sono felice e spero che questa non sia una riapertura, ma un’apertura definitiva che ci conduca alla fine dell’anno scolastico. Il mio pensiero va ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie che in queste settimane hanno dovuto affrontare giornate complicate, sia dal punto di vista logistico e organizzativo che dal punto di vista emozionale e affettivo”, commenta il primo cittadino di Cesenatico.
 
 
 
 
“Ripartire consentirà di recuperare socialità fondamentale per la formazione dei ragazzi e una quotidianità più serena – continua Gozzoli – Già da lunedì 29 marzo saremo al lavoro, in sinergia con i dirigenti scolastici, per riattivare tutti i servizi dopo che abbiamo sempre garantito il servizio di mensa agli alunni che frequentavano in presenza. La scuola che riapre e la campagna vaccinale che accelera sono due segni di speranza dopo mesi di fatica e spero che sia lo stesso per tutte le persone e le famiglie che soffrono e hanno sofferto. Chiedo a tutti di rispettare le regole e fare attenzione, Cesenatico ha bisogno di finire bene l’anno scolastico e cominciare la sua stagione turistica”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

vignetta menghi
 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply