fbpx

L’Amministrazione Comunale ha celebrato la Liberazione dal regime nazifascista con un corteo in forma ristretta che dal Municipio di Cesenatico si è recato verso i luoghi della memoria legati alla città: Ponte Ruffio, la Rocca di Cesena e il cimitero cittadino dove è stata celebrata anche una messa. Oltre al Sindaco Matteo Gozzoli erano presenti anche il Vicesindaco Gasperini, gli assessori Pedulli, Agostini e Montalti con una rappresenta delle forze dell’ordine, la sezione ANPI di Cesenatico e la Croce Rossa.

 
 
 
 

Le parole del Sindaco Matteo Gozzoli

«Celebrare ogni anno la giornata del 25 aprile, la festa più bella, è un dovere, un onore e una grande gioia da Sindaco e da cittadino. Nel ricordo della nostra storia sono racchiuse anche le basi per vivere il presente perché il futuro ha memoria. La liberazione dell’Italia, e di Cesenatico, dalle forze Naziste e Fasciste ha richiesto il coraggio e l’audacia di tanti nostri concittadini che hanno sacrificato la vita per il bene di tutti. È grazie a loro se oggi possiamo trovarci qui a rendergli tutti gli onori che si meritano perché è proprio grazie a quello che hanno fatto i Partigiani l’Italia è tornata libera dopo i suoi anni più bui e dolorosi», le parole del Sindaco Matteo Gozzoli.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

vignetta menghi
 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply