fbpx

Con una nota firmata da Luca Bartolini, Alice Buonguerrieri e Emilio Zarrelli, Fratelli d’Italia interviene sulle ultime scelte del Governo con ricadute anche a Cesenatico. “Nel decreto – si legge – che ha riaperto i ristoranti con i tavoli all’aperto, il Governo Draghi ha emanato una norma di dubbia interpretazione e per il Comune di Cesenatico tutti i locali che hanno una veranda esterna attaccata al corpo centrale dello stabile (e a Cesenatico ce ne sono tantissimi) anche se aperta su tre lati con evidente ricambio continuo dell’aria come se si fosse all’esterno, non possono ripartire in virtù del fatto che avendo il tetto fisso vengono considerati locali al chiuso”.

+++ La replica del sindaco: Tutto falso (leggi qui)+++

 
 
 
 

“Con la stessa logica – prosegue la nota – non dovrebbero bastare i finestrini aperti negli autobus visto che ai passeggeri non piove in testa, ma mentre i ristoranti a veranda spalancata rimangono chiusi, gli autobus e pullman carichi di studenti erano stipati anche stamane.

I ristoratori continuano a sentirsi discriminati e anche questa interpretazione restrittiva da parte del Comune rappresenta l’ennesimo atto di mancanza di sensibilità nei confronti di una categoria che sta soffrendo pesantemente da oltre un anno.

Fratelli d’Italia, nell’esprimere solidarietà ai ristoratori, in attesa che il Governo Draghi emani norme più chiare e soprattutto meno opprimenti per i ristoratori, chiede che il Comune eviti queste ulteriori restrizioni nei confronti di una categoria sin qui già troppo martoriata”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

vignetta menghi
 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply