fbpx

C’è una curiosità che fa capire ancora una volta il fascino che Cesenatico ha nel mondo. Ora come allora. A rendere nota questa perla è la pagina instagram Visit Cesenatico. Svela che c’è uno scorcio di Cesenatico nella mostra fotografica “L’ Italia di Magnum. Da Robert Capa a Paolo Pellegrin” alla Loggia degli Abati di Palazzo Ducale a Genova.

200 scatti fotografici realizzati dai più grandi fotografi dell’agenzia Magnum Photos raccontano l’Italia dal dopoguerra ad oggi con immagini che sono cronaca, storia, costume, arte. La mostra è visitabile dal 6 maggio al 18 luglio.

foto di cesenatico
 
 
 
 

Ebbene tra le foto in mostra ci sono anche gli scatti dei “nuovi rituali da spiaggia a Cesenatico” eseguiti dal fotografo Erich Lessing. Descrivono la ripresa della vita dopo la guerra, passando dalla spiaggia e da un semplice borgo di mare, Cesenatico.

Un fatto curioso che però ci fa intuire l’importanza della città del porto canale al punto da finire nella mostra della più prestigiosa agenzia di fotogiornalismo del mondo.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply