fbpx

Area ex Nuit, la pezza per l’estate c’è. Ma chi ce l’ha messa? Questo l’interrogativo di mezza stagione. Nel pomeriggio di lunedì c’è stata l’asta per la concessione dell’area fino a fine settembre. La prima dopo il fallimento della Fincarducci del 2017.

+++ LA STORIA DELL’AREA+++

L’area, che al momento è un cantiere lasciato all’incuria, è stato diviso in tre parti: la parte nord è quella di fronte al caffè degli artisti, quella centrale è quella dove c’era il parcheggio e quella a sud dove c’è il Cesenatico village in fase di allestimento in vista dell’estate. La base d’asta era di 2000 euro per la nord, 5000 per quella centrale e 5000 per quella sud.

In passato l’area è stata gestita da Adac, Ccils e dalla famiglia Foresti.

ex nuit
 
 
 
 

Il lotto nord è stato aggiudicato a 9000 euro, quello centrale a 29.500 e quello sud a 11600. Tra l’altro tra le prerogative del bando c’è anche la messa a posto della recinzione dell’area che ora è ridotta al minimo.

Ancora non c’è certezza su chi se la sia aggiudicata. L’Adac gestiva la parte centrale e l’aveva adibita a parcheggio. Un servizio non da poco in estate. Pare che l’Adac non abbia vinto e il presidente della categoria Barocci non conferma né smentisce. Forse aspetta di avere maggiori informazioni?

Se l’Adac non se la fosse aggiudicata chi ha la potenza economica di scansare gli albergatori dall’area? E cosa si farà in quell’area da 13.500 mq visto che la destinazione d’uso prevista è per spettacoli viaggianti o parcheggi? Ci sarà un maxi luna park accanto al Cesenatico Village? Per ora a sfregarsi le mani è il curatore fallimentare.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply