fbpx

Sabato 5 giugno a partire dalle ore 9.30 andrà in scena l’inaugurazione della nuova sede dell’ASD G.C Fausto Coppi in Via del Lavoro a Villamarina di Cesenatico. Una casa innovativa e funzionale che mira a diventare un centro nevralgico del ciclismo e dello sport di Cesenatico e non solo. La sede precedente era allo stadio Moretti di Cesenatico. L’inaugurazione è stata pensata proprio nel giorno della partenza della tappa Cesenatico-Cesenatico che il Giro Under 23 correrà sul percorso da 130km della Nove Colli. Un altro appuntamento prestigioso a cui la Fausto Coppi ha dato un contributo decisivo supportando il Comune di Cesenatico dopo la tappa storica del Giro d’Italia “dei grandi” dello scorso ottobre.

Tantissimi gli ospiti che parleranno tra cui Davide Cassani, Ct della Nazionale azzurra e presidente di Apt. Apriranno le danze prima il presidente Andrea Agostini e poi il presidente onorario Arrigo Vanzolini seguiti da Matteo Gozzoli, Sindaco di Cesenatico. In rappresentanza della regione Emilia-Romagna ci sarà Giammaria Manghi, Capo di Gabinetto del Presidente Bonaccini che poi lascerà il passo a diverse personalità del ciclismo italiano. Non mancherà Mauro Vegni, Direttore del Giro d’Italia e Cordiano Dagnoni, Presidente F.C.I.

L’inaugurazione avverrà nel pieno rispetto dei protocolli e per gli invitati sarà possibile visitare i locali della nuova sede con gruppi formati da massimo 10 persone.

Fausto Coppi Building
 
 
 
 

«Siamo felici e orgogliosi – le parole del Presidente Andrea Agostini – di presentare alla città la nostra nuova sede che ci auspichiamo diventi il centro del ciclismo di Cesenatico: per i nostri soci, ma per tutti gli appassionati di questo magnifico sport. La sede della Fausto Coppi sarà il punto chiave per tutte le operazioni che riguardano la Nove Colli a cui stiamo lavorando senza sosta per rendere speciale la cinquantesima edizione; ma anche il luogo dove portare avanti l’attività del settore giovanile e pensare insieme all’Amministrazione Comunale a iniziative per avvicinare i giovani al nostro sport e sensibilizzarli alla mobilità sostenibile rappresentata dagli spostamenti in bicicletta. C’è grande emozione oggi, è un momento storico per la nostra società e penso che avere una sede così bella e funzionale non sia un punto di arrivo ma un punto di partenza verso il futuro dello sport di Cesenatico».

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply