fbpx

Le mani, assieme alla parola, sono il principale strumento di comunicazione che abbiamo a disposizione. Contribuiscono, attraverso la gestualità, a trasmettere il nostro carattere, le sensazioni, gli stati d’animo e tanto altro.

Rappresentano quindi un primo importante biglietto da visita per chi non ci conosce. Lo stesso, ma con un decisamente inferiore impatto comunicativo, vale per i piedi, soprattutto in estate.

Per questo, prendersi cura delle unghie è un passaggio fondamentale per chiunque: non soltanto per un fatto estetico, ma anche e soprattutto per questioni di salute. Lo stato delle unghie infatti può essere uno specchio della salute generale di una persona.

Se sono lisce e hanno un colore uniforme, significa che sono sane; se presentano cambiamenti nel tasso di crescita o particolari colorazioni, potrebbero avere a che fare con problemi legati a polmoni, cuore, reni e fegato.

Ecco perché prendersi cura delle unghie di mani e piedi è molto importanti. Se fino a oggi hai trascurato la loro salute, allora sei finito sull’articolo giusto: ecco alcuni preziosi consigli per prenderti cura delle tue unghie e renderle più sane e belle.

 
 
 
 

Consigli per unghie perfette

La prima regola per prendersi cura delle unghie è tagliarle e limarle con buona frequenza.

Vietato mangiarsi le unghie !! Un brutto vizio che non ha nulla a che vedere con una corretta cura della unghie. Purtroppo sempre più persone, a volte inconsciamente, praticano questa cattiva abitudine che però porta solo ad un danneggiamento del tessuto ungueale.

Lo stesso dicasi per le le pipite, cioè le pellicine intorno alle unghie: evita assolutamente di strappartele! Così facendo ti procurerai tagli che anche se piccoli possono permettere ai batteri e ai funghi di penetrare e causare fastidiose infezioni.

Tieni le unghie sempre asciutte e idratate …L’unico modo per impedire a batteri, funghi e altri microrganismi di proliferare sotto le unghie. Puliscile con regolarità e asciugati sempre bene le mani e i piedi dopo aver fatto il bagno o la doccia. Proprio come la pelle, le unghie hanno bisogno di idratazione: usa prodotti specifici e idratate le tue unghie spesso, soprattutto se sono fragili e si spezzano facilmente.

E’ essenziale usare prodotti di qualità e professionali.

Al centro Vivi  troverai i  prodotti per la cura e la bellezza delle unghie di mani e piedi e delle offerte dedicate.

Rinforzante Mt React Maz: Rinforza e permette allo smalto di durare sulle unghie fino a 10 giorni . Dona alle unghie un finish lucente e brillante rafforzando e aumentando  la flessibilità  con l’esclusivo complesso PolyElastin. Nutre e protegge con Calcio, Coenzima R e olio di Marula antiossidante per unghie che si piegano senza rompersi.

Crema nutriente  Mani Aveda: crema idratante per le mani incredibilmente ricca che idrata e nutre l’unghia, lenisce la pelle secca e screpolata. Aiuta a ridurre i segni dell’invecchiamento e dona il massimo sollievo.

Crema nutriente  Piedi Aveda: crema idratante per i piedi incredibilmente ricca che idrata e nutre l’unghia, crema lenitiva specifica miscelata con erbe attive , acidi di frutta esfoliante e oli vegetali come quello di jojoba e di ricino.

Hand relief night renewal serum:  La miscela potente di melassa ed estratto di liquirizia riduce le macchie scure e uniforma il colorito, mentre la miscela idratante di piante riempie e rassoda la pelle, riducendo le righe sottili.(da utilizzare alla notte).

Vivi il Centro Estetico Olistico – via Mazzini 25, Cesenatico – Tel. 0547404026 – info@viviolistica.it – www.viviolistica.it.

Vivi il Centro Estetico è anche su facebook e Instagram.

messaggio promozionale

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply