fbpx

Stando alla classifica pubblicata dal Sole 24 Ore, la provincia di Forlì-Cesena conquista un meritato terzo posto tra le province italiane più a misura di giovane.

Un risultato questo che dimostra come Cesena, nell’ambito provinciale, sia una città che guarda sempre di più ai giovanissimi, con particolare attenzione ai tanti studenti universitari, circa 5 mila, che annualmente scelgono di proseguire la propria formazione di studio e, in alcuni casi, anche professionale, nella città.

Lo dimostrano CesenaLab e Casa Bufalini, che investono sulle nuove realtà d’impresa, start up e sulle iniziative più innovative degli under 30, e lo conferma il ricco calendario di iniziative culturali, penso al teatro partecipato di ERT Fondazione e alla programmazione di iniziative per la città offerta della Associazioni del territorio, che annualmente chiamano a raccolta gli adolescenti e tutti i giovanissimi – lo hanno fatto anche in piena pandemia attraverso i canali online dei rispettivi enti promotori – che intendono scoprire l’arte del teatro. Al loro fianco inoltre ci sono tutti gli attori dell’ambito sportivo da sempre protagonisti nella crescita dei nostri giovani e nell’insegnamento di valori importanti come la sana competizione e il gioco di squadra. Vivere in comunità per sentirsi comunità è il principio che guida questa particolare vocazione cittadina certamente impreziosita dalla presenza dell’Alma Mater Studiorum che da oltre trent’anni, dal 1989, amplia i confini di Cesena città universitaria.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply