Da tempo sono sempre di più le coppie che nascono dopo un incontro online

Negli ultimi tempi sempre più persone ricorrono a siti di incontri per trovare l’amore, sebbene l’uso di app o di social per instaurare le relazioni affettive non sempre renda l’interazione più facile che nel mondo reale. E’ necessario sapere che gli algoritmi sono il fattore vincente del dating online anche se è vero che in rete nascono sempre più storie d’amore in tutto il mondo: lo scopriamo in un interessante articolo presente sul blog l’Insider che, attraverso l’analisi dati ci mostra parecchie informazioni.

Trucchi e segreti per far nascere una relazione online

E’ fondamentale partire dal presupposto che le relazioni sentimentali nascono anche in rete ma nessun applicativo ha la ricetta magica per far nascere una storia d’amore ed in particolare trasformarla in realtà. L’amore un pò come vincere nei casinò online è questione di sorte o karma direbbero gli orientali!

In questo articolo proviamo a darvi delle dritte per trasformare un match digitale in una relazione sentimentale che, come ci si auspica sempre, dovrà durare parecchio.

 
 
 
incontri online sicuri

5 Tips per una relazione online

  1. Siti di dating e app di incontri: iscriversi solo se si è davvero intenzionati  cercare una relazione sentimentale, la maggior parte delle persone presenti ci potrebbe rimanere molto male se scopre che l’altro non è intenzionato a nulla di serio.
  2. Rompere il ghiaccio: in rete nessun trucco del mondo reale funziona, quindi evitare domande banali è obbligatorio. Si può ovviare chiedendo come mai ci si trova in quel sito o app di incontri.
  3. Sentimenti: cercare di capire se l’altra/l’altro è sentimentalmente libero è importante. Farlo subito è necessario.  Si evitano fraintendimenti strani. Il motivo per cui si è online può essere delusione di una storia finita ma anche la timidezza oppure l’esigenza di sperimentare qualcosa di nuovo e persino la solitudine.
  4. Foto: vere, contemporanee, non del liceo insomma. Possibilmente non in gruppo, rendono la conoscenza più propensa a diventare relazione.
  5. Incontro: non subito, non la sera stessa, ma dopo avere un pò di argomenti da discutere dal vivo.

Relazioni nate online: un successo

Non lo sanno tutti e spesso nessuno ci pensa, le relazioni online ormai sono diventata una nuova tendenza. Le storie d’amore nate online però sono forti e spesso, da quanto ci dicono alcune ricerche, durano di più delle altre. Ovviamente si tratta sempre di umane cose e bisogna stare attenti a non giocare con la sensibilità altrui, una volta che si ha intenzioni serie i rapporti nati in rete sono quelli che, ad oggi, hanno dimostrato di essere i più duraturi. Che amore sia!

Cesenatico: luogo perfetto per l’amore online

Sole, mare e luoghi di svago diventano gli scenari perfetti per chi cerca nuove conoscenze nel mondo reale, lo sappiamo bene: l’aria marina rende tutto più semplice, anche gli amori digitali pare apprezzino la nostra cittadina. Adesso complice l’estate diventa più semplice che Cesenatico diventi backround di nuovi incontri romantici nati da un match digitale questo anche perchè saranno tantissimi i turisti e no che animeranno i nostri luoghi e nel frattempo Eros sarà pronto a far scoccare la prossima freccia d’amore!

Foto di repertorio

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 

Leave a Reply