fbpx

L’estate di Cesenatico comincia con un’esplosione di energia. Molte attività aprono, per la prima volta, le porte a clienti e turisti. Gli imprenditori si lanciano verso una nuova avventura e vedono il loro sogno diventare realtà. Si tratta anche di un segnale positivo che rappresenta la voglia di ripartire e la fiducia verso il percorso che il territorio ha intrapreso per uscire dalla situazione pandemica. I locali illuminano la stagione e tagliano il nastro dell’inaugurazione. Il Sindaco Matteo Gozzoli presenzia alle cerimonie di apertura e non manca mai di ringraziare e incoraggiare i cittadini. Ricominciare nonostante tutto. Questo è l’obiettivo.

Il 12 giugno, in Via Melozzo da Forlì, ha preso vita la “Gastronomia Gustosa”: un ristorante che si occupa di piatti locali e costituisce la soluzione perfetta per chi ha voglia di un pasto semplice e veloce senza rinunciare al gusto e alla qualità.

la gustosa
 
 
 

Dal 23 giugno, sul Porto Canale, “Circus Sushi” propone un menù, ricco e vario, che combina la più celebre specialità del mondo giapponese con i colori delle vele e l’ambiente caratteristico del borgo marinaro. Un mix di contrasti che genera una vera e propria armonia.

A due passi dal Canale, dal 25 giugno, l’”Osteria Erbaluce” offre una selezione accurata di carne e si pone come alternativa perfetta alla cucina di pesce. Un contesto che si basa sull’ospitalità e la familiarità.

Il 3 luglio, invece, è stato “battezzato” dal Presidente di Regione Stefano Bonaccini e dal Sindaco Matteo Gozzoli il locale “Anita sul Mare”. Si tratta di un luogo che vuole raccontare il mare attraverso il pescato del giorno e le delizie sfornate dal suo laboratorio. La zona di Ponente, quindi, si arricchisce di una struttura che permette di assaporare genuinità e tradizione.

Nella giornata del 7 luglio Via Abba ha assistito all’apertura di “Jessica Pescheria & Bottega”. Prodotti freschi che passano direttamente dalle mani dei pescatori a quelle dei clienti.

Ecco che Cesenatico viene travolta dal sapore della vita e si trova costellata di punti in cui respirare l’essenza vera del posto. E già si vocifera di un’altra attività che a breve accenderà l’insegna sul porto canale.

Photo by Ben Taylor from Pexels

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply