fbpx

Sono proseguite le iniziative per il ricordo del passaggio di Garibaldi a Cesenatico. Per chi volesse conoscerne di più segnaliamo questo interessante articolo di Gianni Briganti pubblicato sulle nostre colonne.

Intanto oggi, domenica, sono tornate per le aste del porto canale i Garibaldini capitanati dal sosia dell’eroe dei due mondi. Da tempo infatti Cesenatico celebra questo importante momento storico con una rievocazione dal sapore folkloristico che è sempre tanto apprezzata insieme alla cuccagna (leggi qui).

Sfoglia la gallery qui sotto

 
 
 
 

Il corteo di istituzioni e garibaldini con Anita è partito dal municipio. La pioggia della mattina ha risparmiato tutta la cerimonia. Prima il corteo si è fermato davanti alla statua di Garibaldi e poi ha proseguito fino a piazza Ciceruacchio dove ci sono le altre due statue di Giuseppe e Anita. Alla fine, verso le 11, i presenti si sono imbarcati sulla motonave e sulle barche storiche per gettare la corona d’alloro al largo.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply