fbpx

Come da ordinanza emessa dal Questore della provincia di Forlì – Cesena, il Posto di Polizia di Cesenatico, al comando del Sost. Commissario Coordinatore Paolo Di Masi, nella serata di giovedì 12 agosto è stato effettuato un servizio straordinario di vigilanza, ordine e sicurezza pubblica con l’impiego, oltre che di due pattuglie del Presidio di Polizia, di due equipaggi dei Reparti Prevenzione Crimine di Bologna e di una pattuglia della Polizia Locale di Cesenatico, che si sono dedicati al controllo delle vie di accesso alla riviera ed hanno messo in atto numerosi posti di controllo. In questo caso non si sono riscontrate problematiche di particolare rilievo.

Inoltre, in questi primi giorni della settimana le pattuglie del Posto di Polizia di Cesenatico hanno compiuto 7 interventi su richiesta dei cittadini e altri di iniziativa, svolto 9 posti di controllo con l’identificazione di oltre 120 persone di cui 21 straniere. 24 sono state le pattuglie totali impiegate negli ultimi giorni.

Tre le altre attività gli agenti hanno arrestato, in esecuzione di una misura cautelare degli arresti domiciliari un 32enne cesenate per un episodio che ha visto l’arrestato aggredire una coppia di anziani e i poliziotti e un infermiere intervenuti nella circostanza.

 
 
 
 

Sono molti gli interventi richiesti da cittadini per persone che, dopo aver ingerito una notevole quantità di alcool, diventano moleste. In un caso una Volante è intervenuta, nella serata di giovedì 12 agosto, per un ubriaco che stava disturbando una funzione religiosa. L’intervento della pattuglia è stato risolutivo e il soggetto, visibilmente alterato dall’uso di sostanze alcooliche, è stato identificato e invitato a non disturbare, allontanandosi. Si tratta di un cittadino romeno con qualche precedente.

Nell’ambito dei controlli per la prevenzione e repressione dei reati predatori, nella mattina di giovedì 12 agosto, le pattuglie del Posto di Polizia di Cesenatico sono intervenute a Gatteo Mare per cercare di intercettare un gruppo di soggetti, rei di aver derubato alcune signore anziane dei rispettivi portafogli mentre si trovavano a passeggiare sul lungomare. Dopo aver scoperto il furto le vittime si sono accorte di alcuni prelievi e acquisti compiuti con le loro tessere in alcune attività commerciali di Gatteo Mare. E’ stato quindi allertato il Presidio di Polizia di Cesenatico le cui pattuglie si sono precipitate con l’intento di intercettare i malviventi. Le ricerche non hanno permesso purtroppo di rintracciarli poiché nel frattempo i rei si sono dileguati facendo perdere le loro tracce. I primi accertamenti hanno permesso di ricostruire parzialmente quanto avvenuto e si ritiene che il gruppo di malviventi sia composto da quattro persone, due donne e due uomini, verosimilmente di origine slava, che dopo aver sottratto i portafogli alle ignare vittime usano le loro tessere bancomat o carte di credito per effettuare acquisti nei negozi o effettuare prelievi presso gli sportelli bancomat. Sono in corso indagini per risalire al quartetto, anche avvalendosi delle immagini riprese dagli impianti di video sorveglianza presenti nei negozi interessati e presso gli sportelli ATM.

In questi giorni si sono intensificati anche i controlli di frontiera per il traghetto che effettua la spola con la Croazia. Sono stati controllati oltre 300 passeggeri che si sono recati sull’altra sponda del Mediterraneo per trascorre qualche giorno di vacanza.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply