fbpx

Al grido di “Liberi fino alla fine”, questa mattina, al bar gelateria Manzelli di viale Roma – promossa dall’Associazione Luca Coscioni – si è svolta l’iniziativa del Comitato Referendum “Eutanasia Legale”.

L’obiettivo – già ampiamente raggiunto – era quello di raccogliere, entro il 30 settembre 2021, mezzo milione di firme. Un quorum, come detto, già conquistato da diverse settimane, anche se – come ha spiegato Marco Cappato – “più firme raccoglieremo e più forza avrà la nostra proposta”.

L’Emilia Romagna si è confermata una delle regioni più sensibili a questa campagna. Nella provincia di Forlì Cesena si sono raccolte ben 5mila firme, 2900 solo nella città di Cesena.

 
 
 

Da segnalare l’assenza all’appuntamento dei grandi partiti della città: non c’erano infatti né Matteo Gozzoli né Roberto Buda che, in vista delle elezioni amministrative di ottobre, si sono tenuti prudentemente distanti da un tema etico così spinoso.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Button Text
 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply