fbpx

Scendono contagi e ricoveri, ma la situazione pandemica nelle scuole romagnole resta preoccupante. Nelle province di Ravenna, Rimini e nei distretti di Forlì e Cesena sono già 52 le classi in quarantena, ovvero quelle in cui si è registrata la positività di uno studente e i tamponi successivi hanno evidenziato altri contagi.

 
 
 
 

La situazione più critica a Ravenna con 21 classi (un nido, 8 scuole dell’infanzia, 7 scuole primaria, 5 scuole secondarie di primo grado). Segue Forlì con 16 (1 nido, 1 scuola infanzia, 4 scuole primarie, 5 scuole medie, 5 scuole superiori). A seguire Rimini con 11 classi in quarantena (3 nidi, 2 scuole infanzia, 2 scuole primarie, 1 scuola media, 3 scuole superiori). Nell’area cesenate, infine, sono per ora soltanto 4 (1 scuola primaria, 1 scuola media, 2 scuole superiore).

In definitiva, si sta verificando quello che ci si attendeva, ovvero una propagazione del virus in quelle fasce della popolazione scarsamente raggiunta dalla campagna vaccinale (bambini e adolescenti), anche se – va ricordato – che tutti i contagiati si trovano in isolamento domiciliare e nessuno di questi è dovuto ricorrere alle cure ospedaliere.

Roberto Buda candidato Sindaco

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply