fbpx
Porte vinciane vittima degli strascichi lasciati dal maltempo. Le due porte a difesa del centro storico durante le mareggiate, non si aprono completamente. Tra loro e le banchine di ponente e levante infatti c’è, con ogni probabilità, la sabbia che è stata spinta lungo il porto dalle onde e dalle correnti. La situazione si protrae da lunedì e si è presentata alla riapertura dopo l’ultimo week end di maltempo.
 
 
 
Sono stati posti dei galleggianti per segnalare il restringimento ci circa 4 mt per parte alle navi in transito che devono fare i conti con questo inconveniente ancora una volta.
Per quanto si faccia per arginarla e per difendersi, la natura riesce sempre a far capire la propria potenza. Come in questo caso che vede da un lato l’acciaio messo alla prova da cumuli di sabbia.
porte vinciane
porte vinciane

Il progetto del dragaggio di una fetta di porto è in cantiere e potrebbe dare un respiro parziale al traffico portuale e allo sbarramento che difende il centro storico di Cesenatico.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply