fbpx

A scor in dialet – 2° puntata – lezioni di dialetto

In pranzo in Romagna è un rito. E ci sono alcune prelibatezze che con una pratica costante permettono anche ai neofiti di apprendere il gergo colloquiale con cui la Romagna verace comunica da sempre.

Alcuni esimi rappresentanti dell’ilarità, della vivacità e del buon vivere (quindi della Romagna) ci illustrano cosa non deve mancare sulla tavola in Romagna per respirare quell’atmosfera tipica del focolare domestico con il suo calore e le sue chiacchiere. Un misto tra le mura di casa e l’osteria dei tempi che furono.

Un menù di ricette che spaziano a seconda di quale fetta di Romagna si incontra. I menù tipici infatti variano dalla collina alla pianura fino al mare dove il re della tavola è il pesce. E neanche farlo apposta è proprio Cesenatico una delle mete più ambite per godere delle magie della ristorazione che sono a cavallo tra la tradizione e il futuro. Av salut!

Clicca qui e scopri Cesenatico. Con il nuovo sito del turismo di Cesenatico puoi sognare e progettare la vacanza perfetta per te.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply