fbpx

Due colpi nella notte poi l’esplosione. E’ successo poco dopo le 3 in via Caboto a Ponente di Cesenatico.

Alcuni malviventi hanno fatto saltare il bancomat di Riviera Banca, sventrando gran parte della struttura intorno allo sportello.

Sul caso indagano le forze dell’ordine anche se il colpo non è andato a segno e i malviventi sono rimasti a bocca asciutta. Hanna tentato il classico copione: colpire il bancomat prima del week end perché è il giorno in cui è pieno di contanti.

Le esplosioni sono state particolarmente devastati e pare che per la seconda non sia stato usato l’acetilene ma probabilmente dell’esplosivo al plastico, ciò ha portato alla devastazione degli interni della banca ma anche a danni alla palazzina, tant’è che in giornata i vigili del fuoco si sono recati presso la struttura per verificarne l’agibilità, visto che nella banca non c’è solo la banca ma anche abitazioni private.

colpo al bancomat
 
 
 

“Sono state botte esagerate – commenta una vicina dell’istituto di credito – Ma quando sono uscita dal balcone per capire cosa stava succedendo, ho visto un’auto dileguarsi a tutta velocità”.

Secondo alcune testimonianze, pare che ad entrare in azione siano state almeno due persone, entrambe con accento italiano privo di particolari inflessioni regionali, tra cui un individuo alto e snello, probabilmente hanno portato via molto poco risposto ai danni creati, una somma di 2000 euro circa, in quanto i carabinieri sono giunti nell’arco di circa 5 minuti dalla prima esplosione con un’auto in borghese e i militari si sono presentati sul posto con mitra alla mano.

Se fosse l’inizio di un libro giallo il primo capitolo si potrebbe chiamare tanto rumore per nulla…o quasi.

bancomat esploso via Caboto

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply