fbpx

“In questi giorni sono stati avvistati alcuni esemplari di lupo nella frazione di Sala. Siamo consapevoli che la situazione possa destare preoccupazione, ma è importante ribadire che non ci sono assolutamente pericoli per l’uomo e che la situazione è sotto controllo e monitorata: già nella giornata di sabato abbiamo informato tutti gli organi preposti”, questo l’intervento del sindaco Matteo Gozzoli.

 
 
 
 

La Prefettura di Forlì-Cesena ha promosso un documento per la tutela della pubblica incolumità in relazione alla diffusione dei lupi. Il vademecum, messo a punto dalla Regione Emilia Romagna insieme ad AUSL e ISPRA, può essere utile in questi giorni in cui sono stati registrati avvistamenti di lupi in pianura, in particolare nella zona di Sala di Cesenatico. Sul sito del comune di Cesenatico si possono trovare tutte le informazioni utili.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply