fbpx

Cambiano gli orari di apertura dei punti Hub vaccinali aziendali. La rimodulazione è stata definita a livello aziendale al fine di ottimizzare le risorse a fronte del calo di afflusso in questa fase della campagna vaccinale.

Da settembre ad oggi, infatti,  la percentuale dei posti non occupati è in costante aumento: su un potenziale vaccinale di 83.561 dosi a settimana, nei centri vaccinali provinciali e distrettuali dell’Azienda ne è stato utilizzato solo il 30,2%. Si va da una trend di circa il 35% dei posti non occupati di settembre e ottobre al 70% di posti non occupati di novembre.

 
 
 
 

“Si tratta di una rimodulazione provvisoria – spiega la Direzione aziendale – che è stata valutata in considerazione del numero di prenotazioni e accessi giornalieri presso tutti i centri vaccinali aziendali. Ciò ci consente di ottimizzare l’attività degli Hub e l’utilizzo del personale sanitario attualmente impiegato, continuando a garantire tutte le somministrazioni richieste. La nostra è una macchina organizzativa rodata che ha dimostrato di essere flessibile e dinamica, siamo pertanto in grado di aumentare in ogni momento la capacità di somministrazione”.

Ecco gli orari di accesso dei Centri HUB provinciali e distrettuali dal 15 novembre

Cesena  – Fiera via Dismano 3845 Pievesestina, dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 19.30

Savignano sul Rubicone – Rubicone Fashion Outlet, piazza Trattati di Roma 1, dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 14

Forlì – Fiera via Punta di Ferro 2, dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 19.30

Ravenna – c/o Centro commerciale ESP, in via Marco Bussato 220, dal lunedì alla domenica dalle 8.30 alle 19.30

Faenza – Fiera via Risorgimento 3, lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 14; martedì e giovedì dalle ore 14 alle 19.30

Lugo – Centro Sociale “il Tondo” via Lumagni 30, lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8:30 alle 14; martedì e giovedì dalle ore 14 alle 19.30

Rimini – Strada Consolare Rimini-San Marino al numero civico 76 (superstrada direzione San Marino – semaforo INCROCIO VIA PIANAZZO E VIA DELLA GROTTA ROSSA, dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 19.30

Riccione – piano terra ingresso lato mare del centro commerciale Perla Verde di via Berlinguer dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle ore 8 alle 14.

Al fine di facilitare ulteriormente l’accesso alla somministrazione della terza dose alle persone dai 60 anni in su, oltre alla già prevista modalità di prenotazione attraverso i consueti canali (Cup-Cuptel-Farmacup e Cupweb), è possibile anche accedere direttamente ai punti hub vaccinali senza prenotazione. Questa modalità è applicata anche ai cittadini con più di 60 anni che hanno eseguito la vaccinazione con Johnson&Johnson.

I cittadini di età inferiore ai 60 anni che hanno effettuato la vaccinazione con il vaccino monodose Johnson & Johnson, possono recarsi direttamente senza prenotazione negli Hub vaccinali aziendali per ricevere la dose di richiamo con un vaccino a m-RNA (Pfizer o Moderna).

Si ricorda che per la somministrazione del richiamo, devono essere trascorsi sei mesi (180 giorni) dalla prima vaccinazione.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply