fbpx

Ha divorato oltre un chilo e mezzo di cappelletti al ragù in poco meno di 2 ore. Per la precisione 407 cappelletti mandati giù, uno dopo l’altro, senza battere ciglio. Un’impresa (quasi) da guinness quella del 47enne di Cesenatico Pietro Baldassari, trionfatore della terza edizione della Gara per mangiatori di cappelletti al ragù organizzata al ristorante Ponte Giorgi di Cella di Mercato Saraceno.

Una vittoria netta tanto che, dopo aver terminato il suo piatto, ha anche finito i cappelletti rimasti nel piatto di Enrico Mengozzi di Castrocaro, secondo classificato che – ormai stremato – aveva già posato la forchetta.

Baldassari ha messo in fila 23 concorrenti provenienti da tutta la Romagna.

 
 
 
 

Nel 2018 aveva vinto Filippo Serra che aveva mangiato 375 cappelletti, nel 2019 il forlivese Luca Gaudenzi invece era arrivato a quota 385, nel 2020 la manifestazione non si era tenuta a causa della pandemia. Quest’anno invece Pietro Baldassari ha stupito tutti stabilendo il nuovo primato della simpatica manifestazione culinaria divorando ben 407 cappelletti.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply