fbpx

È morto, a 82 anni, Rino Zavatta, ex sindaco Pci di Gatteo (dal 1972 al 1982). Era nato a Cesenatico, dove per tanti anni ha gestito una tabaccheria a Villamarina.

Dopo l’impegno politico era andato a lavorare per la Lega delle Cooperative, seguendo il settore dell’edilizia. È rimasto alla guida del Comune di Gatteo per sette anni dopo il mandato del sindaco Sante Burioli e prima di Palmiro Paglierani.

 
 
 

Personaggio carismatico e tutto d’un pezzo, Zavatta era anche un funzionario del Pci per l’area del Rubicone, dove teneva i contatti con i comitati di zona.

Oggi si svolgerà il funerale che, partendo dalla camera mortuaria del cimitero centrale di Savignano, si dirigerà in piazza Vesi, di fronte al municipio, dove alle 15 si terrà un momento di raccoglimento. Poi si procederà alla cremazione a Cesena e le ceneri saranno tumulate nel cimitero di Sala di Cesenatico. Le offerte saranno destinate allo Ior.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply