Skip to main content

Stefano Simoncelli, poeta di Cesenatico, pluripremiato e apprezzato anche oltreoceano ha ricevuto un nuovo riconoscimento. Si tratta del premio di poesia Giorgio Orelli che ha ritirato a Bellinzona in Svizzera, nel Canton Ticino.

Al momento l’autore sta per pubblicare l’ultima sua fatica. “Si intitola Sotto falso nome – credo e spero che sia l’ultimo perché non ne posso più di scrivere delle poesie – ha detto con il suo fare ironico. Mi dedicherò alla fotografia” ha concluso.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Simoncelli si è aggiudicato il Premio Orelli anche nel 2020, ha fatto il bis e lo annuncia alla redazione con un vocale poetico che si conclude come segue:

“Sono a Cesenatico sul Porto canale

in questo momento, piove

E’ splendida.

Cesenatico è splendida”.

Simoncelli è nato a Cesenatico nel 1950 ed è stato animatore, negli anni della giovinezza e insieme a Ferruccio Benzoni, dell’importante rivista «Sul porto», cui collaborarono i maggiori poeti italiani, tra cui Pasolini, Fortini e anche Giorgio Orelli.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]
Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Leave a Reply