fbpx

San Marino in ginocchio per colpa del coronavirus. Ieri il Titano – al centro del peggior picco da inizio pandemia – ha registrato la sua 96esima vittima (un uomo di 76 anni). E così, nell’ospedale dell’Antica Repubblica sono state sospese le visite ai degenti in ospedale, rimandando gli interventi non urgenti e riorganizzando al contempo i servizi.

I numeri, del resto, sono impietosi: 862 casi attivi registrati nell’ultimo bollettino, vale a dire un centinaio in più rispetto a venerdì scorso (ricordiamo che San Marino ha poco più di 33mila abitanti).

 
 
 

Insomma, la curva si sta alzando a velocità preoccupante (da giovedì a sabato si sono registrate 150 nuove positività). E ad alimentare nuove paure è l’età media dei positivi (circa 38 anni), alla luce dei numerosi bimbi che stanno contraendo l’infezione.

Non va meglio sul fronte ospedaliero con 20 i ricoverati, di cui 7 monitorati in Terapia intensiva (58% della saturazione). Poco rassicurante anche il dato delle quarantene con 332 cittadini blindati in casa.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply