fbpx
 
 
 
 

Un grave lutto ha colpito la Diocesi di Cesena-Sarsina: ieri mattina, all’ospedale “Bufalini” di Cesena, è morto a 70 anni don Claudio Turci, dal 2016 parroco del quartiere cesenate delle Vigne, ma noto anche a Cesenatico per essere stato – dal 1976 al 1979, anche vicario parrocchiale della chiesa di San Giacomo.

Ricoverato per Covid da un paio di settimane, le condizioni di don Claudio – classe 1951 – erano peggiorate negli ultimi giorni tanto che in città si parlava di un quadro clinico fortemente compromesso.

Ordinato sacerdote il 25 settembre 1976, tra i suoi incarichi, quelli a guida delle comunità di Madonna del fuoco, Gambettola e Bulgarnò.

“Preghiamo per lui”, erano state le parole pronunciate una settimana fa dal Vescovo di Cesena-Sarsina Douglas Regattieri, che sabato prossimo celebrerà i funerali del sacerdote in Cattedrale, a Cesena.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply