fbpx

Oggi pomeriggio (a partire dalle ore 16), al Museo della marineria, Davide Gnola terrà una conferenza dal titolo “La riscoperta della marineria tradizionale da Cesenatico all’Europa”.

L’appuntamento è organizzato dall’Università per gli adulti in un luogo che vuole essere non solo uno spazio espositivo, ma un motore della diffusione del patrimonio “immateriale” dei saperi e della cultura marittima.

 
 
 
 

Il direttore del Museo della marineria – che dallo scorso ottobre è anche presidente dell’Ammm (l’associazione che riunisce i musei marittimi di tutto il Mediterraneo – racconterà, anche con immagini e video, la dimensione “internazionale” del museo di Cesenatico, che è diventato anche il veicolo per partecipare ad alcuni progetti europei e ad azioni di promozione della costa.

La conferenza è aperta a tutti e gratuita. L’ingresso è consentito solo a chi è munito di certificato vaccinale rafforzato e mascherina.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply