fbpx

La Croce Bianca di Cesena, dopo gli eventi che l’hanno portata a lasciare la storica sede in via Dandini, comincia un nuovo percorso. Il cuore grande di Croce Bianca dona un ozonizzatore professionale alla Casa Famiglia Mantello di San Martino “D’arnóv” di Cesena.

Il nuovo strumento servirà per poter riprendere in sicurezza le attività delle volontarie che raccolgono, sistemano e smistano gli abiti usati per le famiglie in difficoltà.

L’esigenza della Casa Famiglia era emersa durante i contatti, che la Croce Bianca aveva preso, per le precedenti donazioni di attrezzature, arredi e materiali a favore di varie realtà del territorio, in occasione dello sgombero della vecchia sede.

 
 
 
croce bianca

L’acquisto dell’ozonizzatore professionale è stato possibile grazie ai fondi che Croce Bianca ha raccolto in trent’anni di progetti e volontariato: raccolta fondi e di generi alimentari, aiuti internazionali, giro della notte in autobus contro le stragi del sabato sera, corsi per le politiche inclusive, corsi per la terza età, feste e volontariato per le principali case di riposo del territorio, eventi culturali, aiuti economici alle famiglie bisognose, servizi alle persone.

Croce Bianca inizia il suo nuovo percorso con questa donazione e per ora le nuove attività si limiteranno al volontariato e alla raccolta fondi, attraverso l’organizzazione di eventi culturali.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply