fbpx
News

Voglia d’estate, la ruota panoramica montata entro marzo

By 2 Marzo 2022 No Comments

Anche se ci siamo svegliati con la colonnina di mercurio sotto lo zero, mai come quest’anno – dopo due anni di restrizioni – c’è voglia d’estate. E così, per anticipare i tempi ed accogliere prima possibile la primavera, anche la grande macchina del turismo, malgrado la spada di Damocle della Bolkestein sui balneari, quest’anno si rimetterà in moto con largo anticipo rispetto alle scadenze canoniche.

 
 
 
 
 
 
 
 

A decretare il ciak ufficiale alla stagione 2022 della vacanza sarà la ruota panoramica – ormai un simbolo della città – che quest’anno dovrebbe essere installata in piazza Costa già entro il mese di marzo. L’idea del Comune, infatti, è quella di presentare Cesenatico nel suo massimo splendore già entro Pasqua, quando – con la pandemia ormai in attenuazione – la città dovrebbe essere presa d’assedio dai primi vacanzieri.

Questa decisione, tuttavia, provocherà qualche piccolo inconveniente, come la concomitanza con la Fiera Ciclo & Vento che, come ogni anno, proprio in piazza Costa, farà da corollario coreografico alla Nove Colli. Per non togliere spazio “prezioso” agli stand della rassegna fieristica, dunque, almeno per la settimana dal 15 al 22 maggio, la ruota sarà temporaneamente smontata per poi essere nuovamente assemblata nei giorni immediatamente successivi.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply