fbpx

Si svolgeranno oggi (ore 15), nella chiesa della Collegiata di Lugo, i funerali di Sanzio Senni, medico endocrinologo nativo di Cesenatico.

Senni, scomparso a 72 anni per una grave polmonite, è stato il fondatore dell’Unità operativa semplice di endocrinologia a Lugo che, sotto la sua guida, è stata una vera eccellenza della sanità italiana. 

 
 
 
 
 
 

Nato a Cesenatico, Senni aveva frequentato il liceo classico a Cesena, poi si era laureato con 110 e lode in medicina all’Università di Bologna e con la stessa votazione aveva conseguito le specializzazioni in medicina interna ad Ancona e in endocrinologia a Parma.

Era sposato da 50 anni con Laura Baldinini, per anni docente di lettere a Lugo e ora presidente della Lilt (lega italiana lotta ai tumori) di Ravenna.

Oltre alla moglie, lascia 3 figli: Stefano laureato alla Bocconi e musicista, Tommaso avvocato a Milano, Paolo informatico del gruppo Bucci Faenza. Lascia anche 3 nipoti: Pietro universitario, Riccardo liceale, Leone studente delle medie. Tra poco sarebbe diventato nonno di una quarta nipote, Matilde.

Le esequie, come detto, si svolgeranno oggi alle 15 nella chiesa della Collegiata, poi la partenza verso il crematorio di Faenza.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply