fbpx

Da qualche giorno l’Emilia Romagna si sta preparando ad accogliere le persone in fuga dall’Ucraina. E anche Cesenatico apre le sue porte ai profughi di guerra.

Al momento, per Cesenatico, è ipotizzabile un arrivo degli ucraini in fuga, probabilmente si tratterebbe di ricongiungimenti con familiari o conoscenti. Sembra esclusa la predisposizione di strutture.

 
 
 
 

Il Comune di Cesenatico, attraverso l’Ufficio Stranieri, sta predisponendo un documento per dare indicazioni a famiglie ucraine sul territorio comunale, che prevedono ricongiungimenti. Si tratta di un vademecum con indicazioni per la richiesta di documenti e iter burocratici.

Sul tema della strutture messe a disposizione, la questione è ferma. Domani (venerdì 4 marzo) è in programma un incontro c0n la Prefettura, per capire le regole previste.

Al momento, quindi, l’arrivo dei profughi ucraini è ipotizzabile, ma ad ora non si hanno conferme.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply