fbpx

Cesenatico si prepara per il passaggio alla raccolta dei rifiuti “Porta a Porta” per tutto il territorio a mare della ferrovia. Si tratta della fase più delicata visto che, in questa porzione di territorio, ricadono alberghi, stabilimenti balneari, bar, ristoranti e tantissime attività commerciali.

Protagoniste del nuovo sistema di raccolta saranno 14.453 utenze di cui 12.440 domestiche e 2.012 non domestiche. Il territorio sarà diviso in tre fasce omogenee: zona residenziale, zona turistica (compresi gli stabilimenti balneari) e centro storico.

 
 
 
 
 
 
 
 

Il nuovo sistema partirà alla fine del mese di maggio e, da oggi (venerdì 4 marzo) Hera comincerà il volantinaggio per informare la cittadinanza. Nelle prossime settimane, invece, prenderà il via anche la distribuzione dei kit a tutte le utenze.

L’Amministrazione Comunale, in sinergia con Hera, ha già fissato un calendario di date utili alla cittadinanza per capire i nuovi sistemi, poter fare domande e approfondire tutti gli aspetti di questa piccola rivoluzione.

Lunedì 14 marzo ore 20.30 Palazzo del Turismo, Viale Roma 112 per il Centro Storico, zona residenziale e Stabilimenti Balneari

Martedì 22 marzo ore 20.30 Palazzo del Turismo, Viale Roma 112 per il Centro Storico, zona residenziale e Stabilimenti Balneari

Mercoledì 30 Marzo ore 20.30 Palazzo del Turismo, Viale Roma 112 per la zona di Levante

Lunedì 4 Aprile ore 20.30 Hotel David, Viale Carducci 297 per la zona di Valverde-Villamarina

Mercoledì 6 aprile ore 20.30 Centro Ricerche Marine, Viale Vespucci 2 per la zona di Ponente

Giovedì 7 aprile 2022 ore 20.30 Assemblea online rivolta a tutti

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply