fbpx

Era iniziata come una sfida. Moderna, in grado di sfruttare una giusta causa con le nuove forme di raccolta fondi offerte dalla rete. Ma pur sempre una sfida in cui nulla è certo. Tantomeno il raggiungimento della quota finale: 6000 euro.

Nella foto sotto la vecchia aula computer

leonardo da vinci
 
 
 

“Siamo gli alunni della scuola primaria Leonardo Da Vinci di Cesenatico (FC), abbiamo bisogno del tuo aiuto! La nostra scuola possiede un’aula computer datata, con PC lenti lenti che riusciamo ad accendere una volta sì e tre no”.

Iniziava così il messaggio pubblicato su Ideaginger per spiegare il motivo della raccolta fondi. Ebbene i ragazzi della scuola Da Vinci hanno tenuto duro, hanno individuato attività collaterali come il coinvolgimento dei Lupi di Sparta e hanno raggiunto l’obiettivo. Non solo, lo hanno superato grazie a 244 sostenitori che hanno permesso di raggiungere l’agognato traguardo con 5 giorni d’anticipo. Un caso raro.

L’azione intrapresa ha creato un vero e proprio effetto valanga. Nel frattempo infatti la dirigente ha ottenuto fondi statali per gli arredi e maxi schermi, il Comune si è impegnato a tinteggerà l’aula. L’Associazione La Magica Notte farà una donazione per altri dispositivi che permetterà di far uscire l’aula computer della scuola dalla capsula del tempo per proiettarla nel futuro. Un lavoro, quello degli alunni e dei genitori, che sarà consegnato anche alle future generazioni di studenti e alunni che siederanno su quei banchi davanti a quei monitor.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply