Domani (venerdì 14 gennaio) parte ufficialmente la campagna di raccolta fondi (crowdfunding) “ABC Donaci… un PC”, per il rinnovamento dell’aula di informatica della scuola primaria Leonardo Da Vinci di Cesenatico.

La campagna durerà 60 giorni ed è organizzata dall’Associazione dei Genitori della scuola, con il supporto e la collaborazione della dirigente scolastica e di tutte le insegnanti, “desiderose di mettere in pratica le più moderne competenze pedagogiche attraverso attrezzare adeguate all’apprendimento e alla copertura del digital divide”.

 
 
 

Anche il sindaco Matteo Gozzoli sostiene la campagna e ha aiutato nell’organizzazione dell’iniziativa.

Gli alunni hanno inoltre creato un VIDEO DI PRESENTAZIONE con l’obiettivo di acquistare 10 nuovi computer al costo totale di 6mila euro.

Poi l’appello dei piccoli alunni: “La cifra è molto importante e abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti!”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply