fbpx

Mercoledì il Direttore Marittimo dell’Emilia Romagna, Capitano di Vascello Francesco Cimmino, ha fatto visita all’Ufficio Circondariale Marittimo di Cesenatico.

Il Comandante Cimmino, accompagnato dal Capo del Compartimento Marittimo di Rimini, Capitano di Fregata Marcello Monaco, è stato accolto dal Capo del Circondario Marittimo e Comandante del porto di Cesenatico, Tenente di Vascello Roberto Calabria.

Il Comandante Cimmino, nell’incontro con il titolare dell’Ufficio marittimo di Cesenatico e con il relativo personale dipendente, ha manifestato loro vicinanza e apprezzamento per l’impegno e la dedizione profusi nello svolgimento della quotidiana attività, a garanzia della sicurezza della navigazione, della balneazione ed in generale di tutti i servizi istituzionali erogati all’utenza, in un territorio connotato da storiche tradizioni marinaresche connesse al turismo e alla pesca lungo un litorale di assoluto pregio.

 
 
 
 

In mattinata, il Comandante Cimmino è stato ricevuto dal Sig. Prefetto della Provincia di Forlì-Cesena, Antonio Corona. Nel corso dell’incontro, sono stati trattati diversi argomenti inerenti la sicurezza della navigazione e portuale, nonché la vigilanza per la tutela delle coste, dell’ambiente marino e del demanio marittimo, specie durante la stagione estiva balneare. Il Prefetto Corona ha evidenziato, in questi scenari, la centralità e l’importanza del ruolo della Guardia Costiera, manifestando vivo apprezzamento.

Con l’occasione, il Direttore Marittimo, nel pomeriggio, ha incontrato anche il Sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli, rimarcando la necessità di proseguire sulla linea del confronto costruttivo e sinergico tra l’Autorità Marittima e le Amministrazioni locali e confermando, nel contempo, la disponibilità della Guardia Costiera a sostenere le iniziative volte al continuo sviluppo turistico e commerciale del territorio connesse all’uso del mare. Tra gli argomenti trattati, è stato affrontato anche il tema dei prossimi interventi di manutenzione previsti sull’immobile della Guardia Costiera, per i quali il Sindaco ha dato disponibilità per l’individuazione della migliore soluzione possibile, anche al fine di garantire i servizi offerti all’utenza.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply