fbpx

E’ in corso da questa mattina – nel tratto di spiaggia davanti al Windsurf Club di Ponente a Cesenatico – “Mare Pulito”, l’iniziativa ecologica organizzata da Metodo 71. Dalle 10.30 un gruppo di volontari “armati” di sacchi e rastrello sta perlustrando un bel tratto di arenile pulendolo da cartacce e rifiuti.

 
 
 
 

L’evento – gratuito e aperto a tutta la città – rientra nell’ambito delle iniziative legate al “Manifesto Green” dell’associazione che, con questo prezioso strumento di sensibilizzazione, intende “definire alcuni semplici principi da seguire nella quotidianità per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e sviluppare una cultura eco-sostenibile”.

Metodo 71 è un gruppo di professioniste attive nel mondo del lavoro creato da Raffaella Casadei che, da diversi anni, si occupa di consulenza e formazione per le aziende.

Nello staff di viale Saffi, da qualche tempo, lavora una collaboratrice più giovane – laureata in Scienze Ambientali e in analisi e gestione dell’ambiente – che ha portato un nuovo contributo all’azienda accompagnandola verso una “svolta” ambientalista.

Da qui è nato il “Manifesto Green” di M71 finalizzato a promuovere nell’opinione pubblica piccole pratiche di “eco-sostenilità” per far sì che tutti facciano la loro parte attuando piccoli cambiamenti comportamentali ma di grande aiuto alla difesa del nostro ambiente.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply