fbpx

Si intitola “La malattia, il dolore e la corsa – Testimonianze e memorie” il libro di Elisa Gobbi. Un diario di vita che parla di forza e rinascita e che ti fa entrare nel cuore dolorante di chi si ritrova di colpo a combattere con una malattia e dovrà presto imparare a convivere con dolore e sofferenza.

“E’ una testimonianza forte e significativa di come lo sport e la tenacia possano diventare veramente un’ancora di salvezza nei momenti difficili” l’ha definita il sindaco Matteo Gozzoli che ieri – assieme a Nevio Massa – ha ospitato in Municipio l’autrice, annunciando la presentazione del suo libro sabato 7 maggio al Museo della Marineria.

 
 
 
 

Il libro è un diario che si sfoglia pagina dopo pagina, un fitto e intenso dialogo dell’autrice con la sua anima, un esame introspettivo con una scrittura che funge da operazione catartica e da memorandum. La voce del cuore e dell’anima di chi soffre e che nei momenti bui ispirerà questo testo. Passioni come la corsa che aiutano a superare le avversità. Un testo scritto in un uno stile lineare e scorrevole, mai stucchevole; emozionante fino all’ultima pagina: parla di dolore, di paura ma soprattutto di vittoria e rinascita.

L’opera mette in evidenza la sfera psicologico-emotiva dell’essere umano, il grande potere della mente sopra ogni cosa. La protagonista ci trasporta nel suo mondo interiore; fa riflettere con le sue avventure, coinvolge con un registro a tratti provocatorio. Ricordi che si materializzano e danno vita ad un vero e proprio mosaico; ne viene furori un racconto profondamente femminile. Una lucida, dolce e amara testimonianza che serve da monito, speranza e coraggio, ma soprattutto, cancella la paura e il dolore.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply