fbpx

Restyling per il bragozzetto della sezione galleggiante del Museo della Marineria. Per Pasqua le sue vele sventoleranno strette ad un altro albero. Quello vecchio, che ha almeno 30 anni, è stato portato al Museo per essere sostituito con uno nuovo, un lamellare di qualità.

 
 
 
 

L’obiettivo è quello di averlo pronto per Pasqua; al momento sono al lavoro due tecnici esperti di Cesenatico Servizi che prestato il proprio lavoro al Museo della Marineria.

Sotto il vecchio albero nel cantiere.

albero museo della marineria

L’albero è lungo circa 9,40 metri e sarà issato sulla prima imbarcazione che si vede dal ponte di via Mazzini, meta preferita per chi adora far le foto alle vele al tramonto.

La sezione galleggiante del Museo della Marineria è uno dei punti più fotografati in Italia e da quest’anno potrà contare su un albero nuovo per le proprie vele al terzo. Si ricorda inoltre che la vela al terzo è in lizza per diventare patrimonio Unesco. Un progetto che se riuscisse a diventare realtà porterà ancora più in alto il nome di Cesenatico vista l’importanza della sua marineria storica in alto Adriatico.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply