fbpx

La manifestazione gastronomica Azzurro come il Pesce, in programma a Cesenatico da venerdì 22 a lunedì 25 aprile, non poteva non fare sentire la propria solidarietà all’Ucraina e a tutti gli scenari di guerra.

In particolare l’associazione Tra il Cielo e il Mare, in collaborazione con l’associazione I Bambini al primo posto, che nelle quattro giornate di festa preparerà i suoi piatti nell’area adiacente il Mercato Ittico a Ponente, ha pensato a un sostegno attivo alla pace in Ucraina e a tutte le guerre.

Le due associazioni hanno organizzato per venerdì 22 aprile (ore 20) una cena solidale a base di pesce: un antipasto, due primi, un secondo, acqua e vino al costo di 30 euro.

Il ricavato sarà interamente devoluto alla Consulta del Volontariato di Cesenatico per l’emergenza Ucraina.

Per la serata è richiesta la prenotazione ai numeri: 328 2143050 (Nevio) oppure 338 4130069 (Angelo).

L’associazione Tra il Cielo e il Mare vi aspetta, con i piatti a base di pesce, nell’area del Mercato Ittico fino a lunedì 25 aprile, con vongole in guazzetto e cozze alla marinara, crostini di alici e verdure, monfettini in brodo e risotto alla pescatora, fritto di paranza, grigliata mista e tanti altri piatti.

Il tutto senza dimenticare la cultura, il filo conduttore di questa edizione di Azzurro come il Pesce. Sabato 23 aprile, dalle 15 alle 16,  “C’era una volta un’ALICE… Storie dal sapore marino” a cura della libreria Cartamarea e dedicato ai più piccoli. Domenica 24 aprile, dalle 10,  sarà la volta di ALICE e il cappellaio matto, truccabimbi e sculture di palloncini con Romy. Lunedì 25 aprile, dalle 10.30, “L’ALICE esiste solo nel Paese delle Meraviglie?”, a cura dell’associazione nazionale Pescatori a Tavola e della dott.ssa biologa Valentina Tepedino, fondatore e direttore responsabile di Eurofishmarket.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply